Home

Il messaggio del corpo

24 giugno 2015


 

"L'universo capta e ascolta le vibrazione del tuo corpo, quindi è meglio sapere quale informazioni emette! Se tu dici una cosa, ma che le tue cellule sono immersi nella credenza inversa, l'universo captarà principalmente la risonanza delle tue cellule e risponderà a la tua credenze più che alle tue parole.
Un'applicazione di questo principio consiste nello sviluppo del sentimento di soddifazzione.

 

Leggi tutto ...

Un libro gratuito

19 giugno 2015

 

 

Per scoprire come funziona il nostro metodo, 

leggi la storia di Lucia nel libro : 

 

" I 4 passi iniziatici per realizzare i tuoi sogni "

 

Clicca qui per scoprirlo

 

 

Imparare o agire ?

04 maggio 2015

"La questione non è quando vai a imparare ? Ma quando vai a agire da cio' che hai già imparato ? 

Conversazioni con Dio, Neal Donald Walsch

 

Spesso si pensa che prima di agire o di fare, si deve aver capito tutto. Agire sulla base di quello che si sa già, finalmente richiede umiltà. Perche vuol dire accettarci imperfetto, incompleto, fallibile, perfettibile, vulnerabile...

 

Tu pensi che il fiore aspetta di essere perfetto prima di schiudersi ? No, e si scopra se stesso nello stesso tempo che si apre. E che sia perfetto o no, ci sarà sempre un'ape per bere il suo nettare e godersela.

3 commenti Approfondire il tema Creare la sua vita

La materia esiste, si o no ?

17 aprile 2015

 

"Per quanto riguarda la materia, abbiamo sbagliato. Quello che abbiamo chiamato materia è solo energia che rallento' la sua vibrazione per essere perceptibile ai nostri sensi." 

Albert Einstein

 

Questa energia perceptibile come materia ha rallentato la sua vibrazione perché l'abbiamo desiderato con la nostra intenzione.

È la nostra intenzione che densifica l'energia e da corpo ai nostri pensieri.

 

Pensare o fare ?

11 aprile 2015


 

"Quello che si vuole fare, è facendo che se lo scopre."

Alain (1868-1951)

 

 

Cioè se non sai che cosa vuoi fare, commincia a fare ed il resto verrà.

1 commento Approfondire il tema Creare la sua vita

Dai, vai avanti!

03 aprile 2015

 

È usando della tua capacità a creare che dai significato e vita a l'Universo.

 

Sia pienamente te stesso !

 

Leggi tutto ...

Dove si trova il tuo tesoro ?

21 marzo 2015

 

 

Il tuo tesoro si trova esattamente dove ti trovi tu. Sei al posto più appropriato nel mondo per fare cio' che hai da fare.

 

È qui, la dove ti trovi, che si tratta di fare brillare la tua luce.

 

 

 

 

Su un filo teso...

16 gennaio 2015

Sul sentiero della nostra evoluzione personale, camminiamo sul filo della nostra coscienza. Su quello, spesso cerchiamo un equilibrio tra due atteggiamenti che ostacolano il nostro progresso : il diniego e la colpevolezza. Uno come l'altro ci rallentano.

 

Il diniego - "non mi riconosco come sono" - e la colpevolezza - "non merito di essere felice" - sono due trappole che il nostro ego sviluppa per evitare i cambiamenti.

 

Per mantenere la nostra vigilanza, il campo dello specchio è un gioiello : ci permette di capire che quello che noi proiettiamo sugli altri rivela chi siamo, nel senso negativo... come positivo! (continua...)

 

Orgoglio, specchio e relazione

02 dicembre 2014

 

Così discreto che sia, l'orgoglio è proprio un veleno nella relazione. Ci rende rigido e genera comportamenti tossici, come ad esempio : ignorare l'altro, negarlo, criticarlo o svalutarlo... Certo, gli effetti sono spesso più sottili, ma sono dello stesso ordine.

Si capisce facilmente che in questa storia, nessuno è davvero rilassato!

 

Ma ciò che ci interessa qui è anche lo Specchio. Se l'orgoglio di qualcuno un giorno ti ha ferito o offeso, il campo dello Specchio del Mio accordo con l'Universo ti dice che risuonate entrambi su una vibrazione di stessa natura : allora forse puoi guardare quanto hai coscienza della tua nobiltà... (legere il post precedente)

Orgoglio e nobiltà

29 novembre 2014

 

Non si puo' essere orgoglioso e nobile alla volta. Perché ?

 

Perché l'orgoglio è proprio un modo di essere che compensa una mancanza di nobiltà : meno uno vede la sua nobiltà, più esso compensa.

Pero' ognuno di noi porta dentro di sè la sua nobiltà, pero quanto ne siamo consapevoli ?

 

Ed è con l'umiltà - quindi agli antipodi del orgoglio - che siamo in grado di riconoscere e di accogliere la nostra nobiltà, e dopo di incarnarla.

 

   Inoltre, l'orgoglio rovina la belleza ;) Continua ...

Vivere una seconda volta...

22 novembre 2014


"Vivere come se fosse la seconda volta... e che si stava per ripetere gli stessi errori." 

 

Questa piccola frase di Victor Frankl ci invita a cambiare il nostro punto di vista e a riprendere la nostra responsabilità.

In pratica: stai per fare o per dire qualcosa, e in quel momento, pensi : "è la seconda volta che io ho vivo questo !". A quel momento, qualcosa si sveglia in te stesso...

E pet te, che cosa succede ?...

 

(finché la funzione sia attivata qui, puoi scrivere i tuoi commenti sotto l'articolo in francese)

 

2 commenti Approfondire il tema Creare la sua vita

Inferno e paradiso

16 novembre 2014

Un potente guerriero, vincitore mille volte delle sue lotte, arriva una sera di fronte a una capanna. Entra in questa umile dimora, vede una vecchia che canta, seduta sul pavimento. Mette il suo elmo e maschera di guerriero su una panchina e parla à la vecchia donna, occupata di fronte a un secchio a tirare i fili dei bozzoli di seta.
- "Sei tu la grande Saggia della seta ?", dice con il viso duro e le sguardo dritto. Poi continua : "Ho bisogno di sapere se il paradiso e l'inferno esistono..."

 

Leggi tutto ...

          

Copyright © 2012-2018 Mon deal avec l'Univers