La legge del dentro-fuori : applicazione

 

Mettere in pratica la legge del dentro-fuori

 

 

Appena una situazione o un evento nella tua vita ti fa reagire o ti disturba, lo specchio è un prezioso alleato . Ecco alcuni esempi :

 

  • Sono esasperata da mio marito, mi rimprova sempre le mie spese e mi dà fastidio...

Se si tratta di spesa compulsiva, questo potrebbe essere trattato in terapia. Ma se non è il caso, qui la legge del dentro-fuori ci chiede di guardare a che punto questa donna si permette di fare delle spese. E, se in fondo, una parte di essa non si sentirebbe nella colpa di spendere i soldi.

L'universo quindi li restituisce un messaggio che la colpevolizza, col suo coniuge che critica il suo modo di spendere... (Rif. articolo "Responsabile")

 

  • Non ne posso più : il mio progetto non si concretizza, il mio banchiere, il mio partner, le circostanze, fanno in modo che la data della firma del contratto è sempre rinviata!

Sarebbe interessante guardare con lo specchio la parte di lui stesso che si rifiuta a firmare, o a intraprendersi. O semplicemente la parte di lui stesso che non è pronta a vivere i cambiamenti che questo progetto genererà... se si realizza.

 

  • Sarò promossa in una nuova stazione di lavoro, i miei colleghi sono gelosi, mi hanno messo i bastoni tra le ruote e mi fanno colpi bassi, sono arrabbiata contro di loro ...

Ecco un esempio di interpretazione utilizzando la legge del dentro-fuori : l'universo parla a questa donna atraverso i suoi colleghi, rispechiando la parte di lei che non si sente in grado di assumere questo nuovo incarico.  E la sua rabbia potrebbe confermarlo...

 

 

In questi esempi, suggeriamo ogni volta un' interpretazione per descrivere il processo, e renderlo più evidente. Ma occore ricordarsi che ogni situazione è particolare, le interpretazioni variano secondo il contesto. 

 

Inoltre, tutto l'interesse di un'interpretazione dei fatti risiede del senso che tu li dai. Della tua interpretazione dipende il seguito del tuo cammino.

 

La tua realtà quindi rispecchia le parte di te stesso di cui non è facile essere consapevole.

 

Communque è importante capire che la tua realtà rispecchia anche gli aspetti luminosi di te stesso che forse sono difficile da assumere. Come nel secondo esempio, è difficile per questa persona, di assumere la parte intraprendente e co-creativa di lui stesso.

 

Quindi la nostra domanda è : che cosa ti fa reagire nella tua vita in questo momento ?

 

 

In sintesi :

  • la legge del dentro-fuori permette di cambiare di punto di vista qualsiasi la situazione
  • ogni volta che una situazione, una persona o un evento ti fa reagire, ti dice su di te!
    


Copyright © 2012-2019 Mon deal avec l'Univers